Il corridoio ha avuto una trasformazione di luci e colori. L'obbiettivo era di creare un "tempo" che scandisse la percorrenza monotona. Così nella zona centrale due fasce di colore scuro comprimono lo spazio creando movimento. Lateralmente due applique che generano fasci di luce verticale.
La zona del vecchio salotto è stata trasformata in studio. Bisognava far trionfare un quadro a cui la proprietaria era molto affezionata. Così la scelta di dipingere la parete color rosso fuoco, lo stesso colore del drappo ritratto nel quadro. Il faretto posto in alto a sinistra sottolinea il raggio di luce raffigurato nel dipinto.
Il salone ha subito un restyling notevole. Le pareti corte sono state tinteggiate con lo stesso colore utilizzato nel corridoio. E' stata divisa la zona pranzo dalla zona giorno. Ora gli elementi nuovi e moderni come la parete attrezzata, il divano, tavolo e tavolino, comunicano con gli arredi antichi.
Il risultato, grazie anche al cambio della illuminazione, è un ambiente spazioso ma accogliente.
Anche in camera da letto c'è stato un intervento: qui è stata tinteggiata una parete color viola scuro per fare contrasto con la testata del letto lilla (troppo chiara per la parete bianca) e per riprendere i colori del copriletto. Il tutto è coronato da un nuovo lampadario in coordiato con le abat-jour.